domenica 15 giugno 2008

Artisti in Piazza @ Pennabilli - IV..e poi basta.

Devo ancora dedicarmi alla stampa di tutta questa serie e causa bambino bielorusso che occuperà la stanza degli ospiti (nonchè camera oscura) credo che se ne riparlerà fra un bel pò. Ma forse, e dico forse forse forse, abbiamo trovato uno spazio da dedicare a camera oscura "permanente" (Circolo fotografico massese, comune di Massa Lombarda, mano d'opera e denaro permettendo.. quante robe!). Perciò se abitate in zona Lugo/Imola e volete provare l'ebrezza della luce rossa o l'odore del chimico da sviluppo rimanete sintonizzati (con calma però eh.. non spingete).

Questo post è per le foto, un pò a caso un pò no, di vari artisti catturati in momenti belli e brutti durante il Festival delle Arti di strada di Pennabilli (se non si fosse ancora capito). In realtà ho ancora mezzo rullo da sviluppare che probabilmente (si spera) finirò entro il prossimo sabato alla Par Tòt Parata di Bologna (altro evento da non perdere ma magari ne riparlerò).

Artisti in piazza @ Pennabilli
Artisti in piazza @ Pennabilli - II
Artisti in piazza @ Pennabilli - III

Musica gypsy, swing, ska, balcanica per il gruppo Gadjo provenienti da.. Spagna, UK, Francia, Argentina, USA!!



Musicisti che improvvisano e intrattengono i passanti lungo le vie del paesino..





The Pish Dolls.. non ho ben capito cosa facessero (pupazzi punk rock) perchè come si vede anche dalla foto son passato molto velocemente.. ma m'è bastato per capire che erano alquanto sbananati.



Spettacolo serale di fuoco per gli italiani Lumen in voco. Belle coreografie.. sullo scarso andante come tecnica ma non è quello che importa. Scatto a mano libera e posa B (dicesi anche esposizione casuale calcolata).

Rollei 35s, Hp5+ 400@400 D76 1+1 13' 20°
Fotografie di negativi su tavola luminosa.

lunedì 9 giugno 2008

Artisti in piazza @ Pennabilli - III

Musica, danza e arti marziali indiane per il gruppo Milón Méla






Yashica fx-3 con yashica 75-200mm
Hp5+ 400@400 D76 1+1 13' 20°
Fotografie di negativi su tavola luminosa

Artisti in piazza @ Pennabilli
Artisti in piazza @ Pennabilli - II


Qualcuno mi dica se per caso vede una foto decente tra questa serie di scatti a Pennabilli.. sono un pò indeciso su quali impegnarmi per qualche buona stampa. So che vi fanno male i polpastrelli da tutto questo digitare in giro per blog.. ma dai su!

giovedì 5 giugno 2008

Artisti in Piazza @ Pennabilli - II

Cantautrice americana che potete ascoltare, vedere, conoscere direttamente sul suo sito (blog, myspace, youtube). Una chitarra acustica e una bella voce attirano sempre la mia attenzione, anche se per avvicinarmi devo arrampicarmi per stradine con pendenza del 40% e spintonare un pò di gente. Peccato che alla fine gira e rigira non sono riuscito a catturare le sue migliori espressioni.. ma tant'è.




Rollei 35s e Yashica con Yashica 75-200mm
Hp5+ 400@400 D76 1+1 13' 20°
Fotografie di negativi su tavola luminosa


martedì 3 giugno 2008

Artisti in Piazza @ Pennabilli

Un paio di giorni passati in quel di Pennabilli.. grazioso paesino arrampicato tra le colline che ogni anno ospita appunto il festival internazionale dell'arte di strada. In realtà il festival durava 4 giorni e il ritmo degli spettacoli è stato assolutamente serratissimo come si può vedere dal programma scaricabile dal sito. Inevitabile perdersi qualcosa ma anche impossibile non trovare spunti e ispirazione, sia dal punto di vista fotografico che non (infatti era strapieno di appassionati del click selvaggio).
La rollei 35 sempre in mano e pronta a scattare (più pronta lei di me visto che ancora devo fare l'occhio al 40mm e alla messa fuoco a stima), la yashica con 75-200 nella borsa, gli ultimi rullini b/n 35mm che ho trovato nel mio paesucolo. Devo dire che in mezzo alla bolgia il tele, che di solito snobbo, si è rivelato utile per escludere (spesso invano) il chaos che circondava i vari soggetti.
Per iniziare qualche foto di un gruppo di tre ragazzi, due polacchi e una italiana, che però parlano spagnolo (ehh..) e che potete vedere in immagini assai migliori direttamente sul loro sito: Circo Wagabundo. Clap clap. Bravi a loro!





Rollei 35s e Yashica fx-3 con Yashica 75-200mm
Hp5+ 400@400 D76 1+1 13' 20°
Fotografie di negativi su tavola luminosa

Altre foto nei prossimi giorni se la mia adsl non mi abbandona definitivamente.

Ah, dimenticavo.. grazie alle camperiste per l'ospitalità e anche al fratello della camperista per le ciliegie!! ;)