lunedì 12 gennaio 2009

Prima polaroid

Visto che, lo sapete, bisogna essere generosi con se stessi a natale mi son fatto un regalino (come al solito). Una Polaroid 320 prontamente modificata seguendo questo utile tutorial per accettare normali pile AAA. Comprata usata su ebay devo dire di esser stato abbastanza fortunato visto che solitamente vengono vendute senza sapere se funzionano. Naturalemente mi ero già procurato delle pellicole 669 a colori acquistate da polapremium.com che a quanto pare sono adatte per manipolazioni come l'emulsion lift o il trasferimento dell'immagine su altri supporti (cose che spero di provare presto).

E' la prima polaroid della mia vita (forse girava una polaroid in casa quando io ero piccolo ma che io ricordi non ci ho mai messo le mani su) e devo dire l'emozione è stata esatamente la stessa della prima stampa in camera oscura. Come accade spesso in questi casi, la prima foto è un test e in quanto test è obbligatorio scattarla dalla propria finestra (o no?). Ma essendo che poi è anche la prima in assoluto io già le voglio un pò bene anche se è solo un test (o femminile testa).

1st polaPolaroid 320, polaroid 669 film, sviluppo 65"

Gia che ci sono faccio anche una domanda ai più esperti: le 125i pur essendo in pacchi da 11 (è qui il mio dubbio) van bene per la mia 320? A quanto dice polapremium si visto che le mette nelle pellicole type100 ma vorrei una conferma.

2 commenti:

Ruz ha detto...

Complimenti Gianluca! Non so rispondere alla tua domanda, però non posso far altro che complimentarmi con te ancora una volta, perchè le polaroid (o meglio le istantanee) sono un mondo a parte fatto di unicità e di imprevisti, di strani colori e bruciature, ma soprattutto ti permettono, se un giorno ti alzi male, di fare una foto e, se non ti è piaciuta, di scarabbocchiarci sopra fino a quando... comincia a piacerti!!!!!!! E' bellissimo!!! complimenti!!!

gianluca ha detto...

grazie samuele.. certo che a 1 euro a click un pò ti passa la voglia di sperimentare :D