lunedì 16 febbraio 2009

Conoscere un luogo..

..muoversi come nella casa in cui si è nati. Nel paese in cui si è nati, con le stesse pareti, le stesse porte che segnano un confine e gli stessi spazi aperti. Non aspettarsi nulla di nuovo. Eppure ad ogni passo corrisponde un nuovo sguardo, una nuova prospettiva, una "soglia proibita" oltrepassata.

paPolaroid 320, 669, casa di mio padre

E' in corso presso Le pescherie della Rocca di Lugo una mostra intitolata "Lugo Land". Tim Davis, Marco Delogu, Guido Guidi, Graciela Iturbide, Xavier Ribas, Giovanni Zaffagnini.Fino all'8 Marzo 2009. Per saperne di più qui.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

come posso guardare la mia casa, la mia (piccola) città etc con occhi "nuovi" senza banalità? è una cosa che ultimamente mi tarla!

maurizio ha detto...

complimenti per il bel blog, ho avuto modo di apprezzare molte foto

Maurizio