lunedì 9 giugno 2008

Artisti in piazza @ Pennabilli - III

Musica, danza e arti marziali indiane per il gruppo Milón Méla






Yashica fx-3 con yashica 75-200mm
Hp5+ 400@400 D76 1+1 13' 20°
Fotografie di negativi su tavola luminosa

Artisti in piazza @ Pennabilli
Artisti in piazza @ Pennabilli - II


Qualcuno mi dica se per caso vede una foto decente tra questa serie di scatti a Pennabilli.. sono un pò indeciso su quali impegnarmi per qualche buona stampa. So che vi fanno male i polpastrelli da tutto questo digitare in giro per blog.. ma dai su!

8 commenti:

Ruz ha detto...

io voto l'ultima, il pifferaio

gianluca ha detto...

il pifferaio magggico.. grazie ruz ;)

balpa ha detto...

le foto da strada racchiudono in una certa difficoltà dovuta al fatto che i passanti (o gli artisti come in questo caso) non è che stanno li ad aspettare lo scatto. Fanno quel che devono fare prescindendo da chi li vuole immortalare. Premesso quindi un certo apprezzamento queste foto e dovendo proprio scegliere, preferisco la prima: mi colpisce lo sguardo assente del primo personaggio, un po' come se fosse solo e lontano anni luce dal luogo affollato in cui si trova. A presto.

p.s. è buona abitudine commentare ( di tanto in tanto) per ricevere commenti.

gianluca ha detto...

in realtà quando ho chiesto un commento pensavo a tutta la serie di foto a pennabilli.

Le "buone abitudini" tra blogger non le ho mai avute.. se per ricevere un commento devo commentare.. starò senza commenti.. non muore nessuno. questi scambi di non so cosa non mi sono mai piaciuti.
mi piace commentare quando ho qualcosa da dire (intendo qualcosa di diverso da "bella foto" o "passavo di qua"), non quando un mio post non riceve commenti.

detto questo ti ringrazio per il tuo suggerimento ;)

balpa ha detto...

Forse sono stato frainteso, forse no, ad ogni modo (forse) è opportuna una precisazione: non è mia abitudine imbrattare di commenti i blog che frequento se (ad esempio) il mio ultimo post non ha ricevuto commenti.
Non uso il numero di commenti ricevuti come un indicatore di successo o gradimento. Non mi interessa.
Quel che è invece è interessante sono i commenti genuini, quelli che criticano costruttivamente perchè è attraverso di essi che si può migliorare la propria capacità di fare foto.
Il commento non è una merce di scambio ma un modo per confrontarsi e arricchire le proprie conoscenze. Detto questo, confermo la scelta della foto che ho indicato nel mio precedente commento e aggiungo che nel preferirla non mi ero limitato a quel singolo post ma anche ai precedenti.

gianluca ha detto...

@balpa: siamo perfettamente d'accordo.
grazie di nuovo per la conferma ;)

Anonimo ha detto...

A me piacciono moltissimo la seconda e la terza dall'alto

gianluca ha detto...

grazie mitì!!
Forse proprio in quelle due c'è un pò troppo rumore sullo sfondo causato dalla gente.
E' uno di quei pochi casi in cui penso che il colore sarebbe stato meglio (gli abiti indiani rosso/arancio avrebbero aiutato a staccare dallo sfondo)