domenica 15 giugno 2008

Artisti in Piazza @ Pennabilli - IV..e poi basta.

Devo ancora dedicarmi alla stampa di tutta questa serie e causa bambino bielorusso che occuperà la stanza degli ospiti (nonchè camera oscura) credo che se ne riparlerà fra un bel pò. Ma forse, e dico forse forse forse, abbiamo trovato uno spazio da dedicare a camera oscura "permanente" (Circolo fotografico massese, comune di Massa Lombarda, mano d'opera e denaro permettendo.. quante robe!). Perciò se abitate in zona Lugo/Imola e volete provare l'ebrezza della luce rossa o l'odore del chimico da sviluppo rimanete sintonizzati (con calma però eh.. non spingete).

Questo post è per le foto, un pò a caso un pò no, di vari artisti catturati in momenti belli e brutti durante il Festival delle Arti di strada di Pennabilli (se non si fosse ancora capito). In realtà ho ancora mezzo rullo da sviluppare che probabilmente (si spera) finirò entro il prossimo sabato alla Par Tòt Parata di Bologna (altro evento da non perdere ma magari ne riparlerò).

Artisti in piazza @ Pennabilli
Artisti in piazza @ Pennabilli - II
Artisti in piazza @ Pennabilli - III

Musica gypsy, swing, ska, balcanica per il gruppo Gadjo provenienti da.. Spagna, UK, Francia, Argentina, USA!!



Musicisti che improvvisano e intrattengono i passanti lungo le vie del paesino..





The Pish Dolls.. non ho ben capito cosa facessero (pupazzi punk rock) perchè come si vede anche dalla foto son passato molto velocemente.. ma m'è bastato per capire che erano alquanto sbananati.



Spettacolo serale di fuoco per gli italiani Lumen in voco. Belle coreografie.. sullo scarso andante come tecnica ma non è quello che importa. Scatto a mano libera e posa B (dicesi anche esposizione casuale calcolata).

Rollei 35s, Hp5+ 400@400 D76 1+1 13' 20°
Fotografie di negativi su tavola luminosa.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, foto bellissime. Hai colto splendidi momenti a Pennabilli.

Sei anche su flickr?

Anonimo ha detto...

Bello questo blog, piacevole sorpresa - complimenti per testi e foto - pensa... ci sono arrivato da Google cercando per "attrezzature Camera Oscura", me lo segno e vengo a leggermi e vedermi un po di cose con calma, magari in pause pranzo ufficio - in certe cose mi ci riconosco ..non ancora nella CO che non ci sono ancora arrivato ..ma ci arriverò ;-) Beh piacere allora e complimenti ancora
Ciao!
Alberto

Ruz ha detto...

Complimenti per le foto, come sempre molto equilibrate, un unico problema... hai da fare un sacco per stampare tutta codesta roba... Ti darei volentieri una mano ma ci sono circa 250 km di distanza, ma soprattutto un appennino nel mezzo. in camera oscura ci sono sato oggi una mezz'oretta per provare l'emulsione Rollei, un disastro...

gianluca ha detto...

@daniele: grazie!! No, ancora non sono approdato su flickr.. ero su deviantart ma al momento ho abbandonato pure quello..

@alberto: grazie di cuore.. ma soprattutto complimenti a te per le tue foto.. le ho divorate e me le riguarderò con più calma!!

@ruz: se va in porto il progetto della camera oscura mi chiuderò li dentro per un paio di giorni. Speriamo.
Avevo già letto pareri negativi sull'emulsione Rollei. Me lo segno per il futuro :)

Anonimo ha detto...

Beh fa piacere che ci sia qualche altro pazzo che si chiude in camera oscura con questo caldo!

Anonimo ha detto...

Bel blog davvero.
E dire che ci sono arrivato per caso e non ero affatto alla ricerca di donnine e lucette rosse.
Vengo da una lontana militanza nel bianco e nero, da poco sono passato al digitale, ora mi sa che mi lancio nelle scatoline di legno col foro.
E con una certa frequenza terrò d'occhio questo diario ai sali d'argento.
Complimenti per le foto e per la scrittura felice.

Maurizio

gianluca ha detto...

@maurizio: grazie di cuore maurizio! In realtà come puoi vedere è da un pò che non aggiorno ma conto di tornare "attivo" entro fine estate.
Come ha fatto notare anche Valerio per chiudersi in camera oscura d'estate ci vuole veramente coraggio :)