sabato 18 ottobre 2008

NON ci sto proprio dentro

setteRollei 35s, hp5, D76
Fotografia di negativo su tavola luminosa

Ok ci rinuncio. Ho provato a postare direttamente via flickr ma mi si incasina tutto il layout. Ma andiamo oltre.. vediamo se riesco così..
Dicono che la street va di moda e probabilmente chi lo dice è iscritto a flickr. Personalmente è un genere che mi affascina molto (ma forse l'ho già detto?) perchè non sono assolutamente in grado di farlo (non che negli altri generi invece..). Mi piacciono le street composte, trovare un ordine nel chaos quotidiano, e non chi il chaos lo usa "perchè tanto qualcosa di buono li in mezzo c'è". Ad esempio dicono che questo sia famoso (io l'ho scoperto su flickr anche se forse avevo già visto qualcosa): felix lupa.

3 commenti:

balpa ha detto...

Ciao Gianluca, anche io tempo addietro tentai di postare direttamente da flickr con risultati che definire agghiccianti era fargli un complimento.
Così dopo numerose verifiche ho deciso di utilizzare flickr come repository, di scrivere il post direttamente dal blog (ho provato un'infinità di software ma nessuno mi è piaciuto quanto basta) e di linkare manualmente la foto su flickr.

gianluca ha detto...

Grazie per la dritta.. in effetti credo che farò proprio così!

Danx ha detto...

Io invece la penso un po diversamente da te sullo street:
essendo il mondo costruito dall'uomo fondato sull'ordine, è bello "distruggerlo" fotograficamente parlando (ovviamente anche intellettualmente) col "caos".
Ovviamente non bisogna fare foto a "muzzo"...
Di certo bisogna essere ispirati. Ci vuole la giornata giusta.
E' tutta una filosofia e c'è da divertirsi!