giovedì 3 gennaio 2008

Tributo alla stortezza

Pinhole camera Zero2000, Ilford fp4 125@100 Rodinal 1+50 12' 20°
Fotografia di negativo su tavola luminosa

Questa panca è storta. Non storta rispetto al suolo o all'orizzonte. E' fatta storta. Chi l'ha fatta aveva bevuto o si sentiva particolarmente artistico quel giorno. Ma è storta in modo subdolo. Se la si guarda senza farci caso sembra assolutamente simmetrica e "normale". Invece no. L'ho fotografata in mille modi, spostando anche solo di pochi millimetri l'inquadratura. Niente. Io la vedo storta. Certo che a fare un post del genere sono storto pure io. O forse SOLO io. Tributo alla stortezza.

2 commenti:

Damiano ha detto...

Mamma quanto te la invidio questa macchina... o_O
Gran bello scatto, davvero d'atmosfera.
Mi spiegheresti per cortesia come ottieni queste anteprime su tavola luminosa? Son molto interessanti...

gianluca ha detto...

ti ho risposto qua ;)