sabato 15 dicembre 2007

Pausa pranzo

Ieri mattina stavo lavorando a Faenza e ho deciso di fermarmi lì per pranzo.. una (fantastica) piada alla Magnuga vicino al Parco Bucci e poi dentro al parco per un oretta con una Agfa apx 100, un cavalletto e una scatola di legno. Un pò ho desiderato che la mia pellicola fosse a colori quando ho visto quei bellissimi alberi ma poi ho pensato che una volta esposta avrei dovuto darla in mano a sconosciuti.. senza sapere con chi esce, a che ora torna, cosa fa.. e se poi mi diventa una poco di buono.. naaa. Dentro al parco c'è una vita a parte.. cigni, anatre, conigli, una cosa che sembrava proprio uno scoiattolo e forse lo era, tartarughe (che però adesso no.. non sono morte.. dormono) sentierini, ponti, un laghetto, giochi per bambini, una locomotiva. Già. Una locomotiva. Credo di averci fatto un giro dentro da piccolo ma non so.. forse l'ho solo sognato.. me la ricordavo assai più grande. Le linee in terra sono le ombre della ringhiera che separa la vita del parco da tutto il resto. La mia ombra è comuffata in quella di un albero. E la locomotiva sembra che stia passando. E' ferma ma si muove. Cammina spinta dalle ombre, su rotaie che sono ombre e subito dopo il suo passaggio spariranno. No?


Zero2000 pinhole camera, agfa apx 100@100 D76 1+1 12,5' 20°
Fotografia di negativo su tavola luminosa

Nessun commento: