martedì 4 dicembre 2007

Prima street

Alla fine il rullo hp5+ l'ho cucinato normalmente in D76. Deve ancora passare la prova ingranditore poichè la stanza che normalmente uso da camera oscura al momento è stracolma di scatoloni, panni sporchi, panni puliti, varie ed eventuali.. causa perdita da un tubo dell'acqua nel pavimento dello sgabuzzino. Tra l'altro, una volta riparato, l'acqua usciva dai rubinetti color marroncino chiaro ed io ho sognato i miei prossimi 5 rulli con chiazze di ogni tipo. Un incubo. Bando alle ciance (che a dirlo suona pure bene ma a scriverlo..).. questa non è quella che mi piace di più di quel rullo. Questa è forse la street più pura. In cui c'è un contatto tra me e il soggetto. Soggetto che si sta chiedendo se sta per essere rapinato, ucciso oppure semplicemente importunato durante la passeggiata domenicale. Per questo un bel titolo potrebbe essere.. "suspicious".


Rolleiflex, Ilford hp5+ 400@400 d76 1+1 13' 20°
Fotografia di negativo su tavola luminosa

Come ho già detto deve ancora passare la prova ingranditore per cui non so quanto possa essere fedele alla stampa visto il metodo di "scansione" (che richiede non poco lavoro con photoshop). Magari per natale uno scanner decente.. magari.

Nessun commento: