giovedì 20 dicembre 2007

Serata di stampa

Erano quasi due settimane che non stampavo nulla. Sentivo le pellicole che si contorcevano nei pergamini dalla voglia di stare sotto al condensatore. Come si fa a dire di no a questi esserini?!?
La prima fa parte di un paio di rulli scattati insieme a un'amica a casa di mio nonno. Diciamo i tipici ritratti "fatti in casa" cercando luce dalle finestre e strapazzando una hp5+ a 3200iso. Spero di poter fare altre foto all'amica Virgi, magari in condizioni di luce migliori.. forse non è la migliore della serie.. ma credo ci siano foto adatte al web e foto adatte alla stampa.. questa era secondo me la più adatta alla stampa. Carta Ilford RC MG IV deluxe perla 24x24 filtro 2. In stampa il nero c'è tutto ma ho perso qualche dettaglio in più.


Rolleiflex + rolleinar 1, hp5+ 400@3200 microphen 1+0 16' 20°
Fotografia di negativo su tavola luminosa.

La seconda invece è un altro scatto con la pinhole. Valli di Comacchio, temperatura polare, vento boreale.. era domenica mattina, mi sa. Stessa carta, stesso formato ma ho deciso per un filtro 3. Bella.. se non mi fossero uscite un paio di macchie che ancora devo capire cosa non ha girato come doveva. Porc#&@*?##]a. Da rifare.


Pinhole camera Zero2000, agfa apx 100@100 D76 1+1 12,5' 20°
Fotografia di negativo su tavola luminosa.

Nessun commento: